E’ in programma il prossimo giovedì 10 marzo alle ore 15.30 la presentazione on line per illustrare ‘Randstad for Driving’, il progetto promosso da Confartigianato della provincia di Ravenna e Randstad Italia in collaborazione con il Centro per l’Impiego e Au.Ra-Autoscuole Ravenna che, attraverso la formazione finanziata e quindi a costo zero per i candidati, permette di acquisire le patenti e le abilitazioni per guidare i mezzi pesanti (C – CQC – E).
La videoconferenza di presentazione è organizzata dal Centro per l’Impiego di Ravenna, per partecipare è sufficiente compilare il form di registrazione al link https://forms.gle/bxcXUeh4XoiQmW1d6 oppure contattare il Centro per l’impiego, tel. 0544 457639, impiego.ravenna@regione.emilia-romagna.it.
Durante l’incontro sono previste anche testimonianze aziendali sulle opportunità lavorative legate alla professione di autista di mezzi pesanti.
L’iniziativa è un progetto di Randstad, multinazionale leader al mondo nei servizi per le risorse umane, che attraverso il proprio fondo Formatemp, mette risorse a disposizione le proprie competenze per formare nuove figure professionali per da inserire nel mercato dell’autotrasporto.
La necessità di formare nuovi autisti è una priorità per il settore della logistica e Confartigianato della provincia di Ravenna è da anni attiva a fianco alle imprese per promuovere percorsi agevolati che possano colmare questa crescente necessità.
Tramite l’adesione al progetto anche del gruppo Au.Ra – Autoscuole Ravenna, nel mese di aprile si avvierà il primo corso gratuito per 18 persone che potranno prendere le patenti C, CQC, E, per la guida dei camion.