Progetto GreenXExport

Unindustria Reggio Emilia finanzia l’internazionalizzazione sostenibile di 5 imprese. Il progetto GreenXExport coinvolge Clevertech, Cormach, Litokol, Medtronic Italia e Ramex

Unindustria Reggio Emilia ha ideato e promuove il “Progetto GreenXExport”, che sostiene il percorso di internazionalizzazione sostenibile di cinque imprese con sedi nel reggiano: Clevertech, Cormach, Litokol, Medtronic Italia e Ramex.

Diverse le iniziative in campo: un percorso di incontri di approfondimento, consulenze sulle tematiche collegate e la possibilità per le imprese associate di partecipare – gratuitamente – ad un progetto pilota di sostenibilità o regolarizzazione delle proprie procedure per l’export.

Il Progetto GreenXExport – realizzato in collaborazione con Warrant Hub (Tinexta Group) – consiste in un servizio di analisi, posizionamento e assesment e consentirà di monitorare ed implementare il proprio programma di sviluppo sostenibile per arrivare una pianificazione strategica sugli impatti della sostenibilità di filiera e di internazionalizzazione.

“Proseguiamo l’impegno nel campo della sostenibilità – tema di grande attualità – come affermato nella nostra recente assemblea annuale. La corporate social responsability, oltre ad essere un valore, è diventata anche uno strumento fondamentale di successo aziendale sui mercati esteri – afferma Giuseppe Reggiani Consigliere delegato all’internazionalizzazione di Unindustria Reggio Emilia – Governi, istituzioni e mondo finanziario incentivano percorsi di innovazione sostenibile, penalizzando invece chi non integra questi temi nei propri piani strategici. Ne è un esempio l’impegno assunto dall’Unione Europea verso il raggiungimento dell’obiettivo di neutralità carbonica fissato entro il 2050″.

Leggi altre notizie in vetrina

condividi su:

Immagine di Redazione Emilia
Redazione Emilia

Leggi anche

TOPIC
#(Sviluppo economico e Green economy #@camera di commercio di Piacenza ##Agrintesa ##andreaalbarelli ##andreagasparetto

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI